Pubblicato il

Finalmente mi nomo in cinese!

Finalmente il mio nome cinese, che sarà PER SEMPRE, il mio nome cinese, e che comparirà su certi pezzettacci di carta, è pronto!

我的老师, che è una geniaccia 很开朗也非常热情, me l’ha azzeccato preciso preciso, che nemmeno io l’avrei potuto scegliere meglio.

Mi spiace non poterlo scrivere, ma posso descriverne il significato, omettendo il cognome. I miei due nomi (che 在中国 sono usati sia per maschietti che per femminucce) significano:

– the first one: persona dalla forte volontà e determinazione, eroe, ma è anche il nome di un fiore (devo capire quale ancora).

– the second one: anticamente era il legno più grande e forte che sosteneva le case ed oggi è utilizzato per indicare una persona tanto intelligente e talentuosa da costituire  l’asse portante di una famiglia o di una comunità.

Profondamente profondamente onorata da questa scelta, nonchè commossa e, cazzo, felice!

我很高兴, 谢谢!

Una risposta a “Finalmente mi nomo in cinese!

  1. r.

    Visto che non rispondi alle mie email, mi toccherà leggerti tutta, in modo compulsivo, come il più figo degli sfigati. Cazzo. Il brutto è che amo leggerti. Cazzo. Vado a fare colazione, va’.

Rispondi

