Pubblicato il

Romantica a me? Ma come ti permetti?

No, il romanticismo no, proprio no, vi supplico no.

E soprattutto se per romanticismo vogliamo intendere tutto quell’insieme di clichè che a me fanno venire tutto un dolore alla milza e anche un filino di pizzicorino al colon.

Io, al limite, sono Sturm und Drang.

Poi ci metto in mezzo l’Estetica del Brutto, da brava Espressionista.

Ti arrivo pure alla musica aleatoria e ai Concetti Spaziali di Fontana. Con lo sforzino eh, ma ci arrivo.

Ma a me non me puoi portare in riva al mare con le palme e gli uccellini sulla spiaggia per fare all’ammore.

Se proprio ci tieni a qualcosa che vagamente possa sembrare romantico allora mi sta anche bene un hotel pacchianamente lussuoso, ma giochiamo che io sono la troia e tu mi paghi.  Eh lo so, il romanticismo va un po’ in vacca così.

Oppure un motel di quelli tremendi ad ore, con gli specchi ovunque e i trans che vanno e vengono.

Oppure si va in giro per Roma di notte e ad un certo punto mentre guardo il Palatino e dico: “Ohhh”, ci si ferma vicino agli alberi che sono di lato e costeggiano la strada che porta all’Aventino.

Oppure mentre si è in una strada di periferia di quelle poco illuminate e poco abitate, mi puoi sbattere sul cofano della macchina. Tranquillo, non c’è da aver paura, io giro sempre armata.

Oppure il bagno di un qualsiasi locale incasinato.

Oppure in un punto qualsiasi in cui io possa vedere il Gazometro illuminato.

Oppure una fabbrica abbandonata.

O una di quelle centrali idroelettriche di primo novecento.

Vogliamo farla più fica?

Portami in cima allo Stratosphere, che io veda tutta la mia Las Vegas.

In un museo sarebbe il massimo.

Vogliamo farla più strana?

Portami a Montecaprino, in mezzo ai gay. Conosco tutti i posti.

Oppure il regalo che mi fece un amante: le cantine di un castello.

Ma va benissimo anche a casa. Va benissimo.

Ma la spiaggetta con la palmetta e gli uccellini e la risacca del mare per farla romantica, mai.

Mai.

Mai.

Mai.

Mai.

 

 

 

15 risposte a “Romantica a me? Ma come ti permetti?

  1. bakanek0

    Ah ah, TIlla, mi hai fatto iniziare la giornata con una risata! Sottoscrivo sulle palmette e le onde del mar…io sono per le situazioni estemporanee, senza troppa preparazione e troppa scenografia…niente onde del mar, ma sull’onda dell’ “adesso sì!” 😀

    • Cara bakanen0, lieta d’averti rubato un sorriso. Io amo le situazioni estemporanee, ma anche l’accurata preparazione e scena solo per cose un pochino più particolari.
      Però fare all’ammore sulla spiaggetta no!

  2. ahahah, mi fai sorridere, ma comprendo perfettamente questo tuo desiderio: in spiaggia, mai e poi mai! XD

  3. L.

    Il signor L. ha accesso notturno al Guggenheim di Venezia, dovesse essere di passaggio con qualche suo amante 🙂

  4. il mio non è un “mi piace” così, sterile, tantopeffà, ma un “mi piacerebbe capire”.
    Cos’hanno gli uccellini in spiaggia e la risacca e tutto il resto che non si sposa con te?
    Troppo silenzio, troppo imbarazzo, troppo serio, troppo dolce, troppo che devi fa la femminafattaafemmina?
    Capiamo, dai U_U

    • Mi fa cagare il romanticismo da du lire. Quello per cui pincopallino mi dice: “Ti porto alla spiaggetta a fare all’ammore e poi guardiamo l’alba/iltramonto e io ti abbraccio come una passerottina puccipucci”. La spiaggetta mi andrebbe bene solo se capito lì per caso e c’è uno sconosciuto che “dopo” se ne va rimanendo sconosciuto esattamente come prima.
      Il troppo dolce mi stucca, la femminafattaafemmina la so fare bene, purchè sia chiaro che è solo per quel momento, quasi per gioco.

Rispondi

