Pubblicato il

Una delle più grandi limitazioni al godimento di un piacere è l’avere un orecchio sensibilissimo.

Mi basta che un suono sia appena appena calante perchè l’ascolto dell’insieme mi venga fastidiosamente sporcato.

Contrariamente ad una grossolana stonatura che, spesso, si limita a provocarmi una risata.

3 risposte a “

  1. cavallogolooso ⋅

    inevitabilmente questa è anche la motivazione per cui posso risultare uno scassaminchia. Per cui talvolta mi limito a non esprimere il giudizio. Che poi a volte mi piace della robaccia che fa schifo a tutti , ma roba da radiobirichina, e altre complicazioni cervellotiche che levati, che magari non so “capire” ma mi piacciono lo stesso. Stai a vedere che poi mi danno fastidio delle ricercate dissonanze.

    Alla lunga però ho deciso da solo che certe stonature preferisco non sentirle, perché mi tolgo da solo qualcosa del messaggio totale. Ma inevitabilmetne qui sto parlando più di una comunicazione in generale… e della lingua. Quando anche tutti iniziassero a parlare come dei babbuini, fino ad un certo punto comunque resterebbero persone, piene di cose interessanti da trasmettere.

    Ma sono il primo a dire che la complessità del linguaggio riflette quella di pensiero… quindi addio sfumature.

    • Tu sei buono e bravo. Pure un po’ troppino.
      Io non ritengo affatto che tutte le persone siano piene di cose interessanti da trasmettere. Tutt’altro.

      • cavallogolooso ⋅

        ahahah 😀 vabbé, ok. Vero. Diciamo che ci sono molte molte persone … ma non tutte – che hanno molto da trasmettere … e che sono … boh, non sono analfabeti, ma hanno imparato ad esprimersi a cazzo. Li hanno cresciuti o lasciati crescere così… o si sono sforzati di non imparare e non si sono mai pentiti – per questo lato di sé.

        Comunque è vero 🙂 Ci sono persone che non hanno grandi cose da raccontare e ne conosco. Oggi sono una di quelle però … quindi non sparate se non siete sicuri di farmi fuori!!! 😀

Rispondi

