Pubblicato il

Mi diverto molto ad immaginare gli utenti.

“Utenti” è così depersonalizzante, mi piace. Depersonalizzo per poi personalizzare in modo ipersoggetivo ed arbitrario.

Poco fa mi sono immaginata una storia tra due utenti che leggo.

Lei è sempre molto amara e incazzata. Spara via serietà e pensieri, spesso con il sottile sarcasmo dei delusi imbevuti di violenza. E quindi mi piace. Mi mette ansia, ma mi piace. Oltre al fatto che scrive da iddio.

Lui, invece, mescola sole e luna, sporcizia e bellezza, angoscia e leggerezza. E’ un filino triste. Ma secondo me con una spintarella riprenderebbe colore. Il problema è che credo non voglia essere colorato. E anche lui ha una scrittura che mi piace parecchiuccio.

Casualmente sono pure della stessa città.

A lei non mi avvicinerei nemmeno con la mano rivestita di un guanto di zinco. Con lui, invece, ho parlicchiato, ma, siccome sono ingombrante e, come dice il signor L. (purtroppo momentaneamente defunto), sono un universo in espansione, quando percepisco qualcosa di immobile, tendo a ritrarmi.

C’è molto impegno da parte di entrambi gli utenti. Molto impegno, sì.

Ma non si sono mai incrociati. Che io qui dalla portineria vedo tutto, osservo tutto.

Chissà perchè la mia mente oggi se li è immaginati seduti ad un tavolino a bere un caffè e parlare. Chissà perchè secondo me andrebbero d’accordo. Li voglio far andare d’accordo.

Ad entrambi suggerirei di farsi una risata ogni tanto. No, mica di diventare du cojoni che stanno sempre a ride come me. Ma una risata, proprio una di numero. Fa bene eh.

Quindi a quel tavolino, in mezzo a una frotta di parole, ci ficco anche una risata.

 

4 risposte a “

  1. KnockOut ⋅

    Bella la portineria, snodo essenziale di ogni condominio che si rispetti. Fulcro di c

  2. KnockOut ⋅

    Fulcro di sapere e osservatorio privilegiato. Se poi la portinaia oltre che arguta è anche interessante , beh certo non guasta. E se ride troppo anche meglio.

    A trovarle portinaie così! Mica facile

    • Sono stata 10 minuti a cercare di capire cosa fosse il “fulcro di c”, pensavo fosse un messaggio ermetico e mi sono sentita terribilmente stupida.
      Cmq una portinaia ingombrante come un universo in espansione e che ride sempre è parecchio molesta. Soprattutto per i non colorati.
      Ciao utente!

      • KnockOut ⋅

        Scusa ma erroneamente ho inviato il commento prima che fosse terminato.

        Non è detto, poi. Mai dare nulla per scontato !
        Ciao esuberante portiera!

Rispondi

