Pubblicato il

Ma che bella pelle che hai! Sembri così giovane! Eppure fumi, bevi, non dormi mai, ma come fai? –

Espressione di chi la sa lunga.

– E’ lo schifo –

– Come prego?-

– Lo schifo! Faccio certi impacchi di schifo che sono da morire –

– Ma davvero? E dove lo trovo questo schifo? –

– Ah è facile! Lo trovi ovunque. Basta che cerchi. E’ che spesso è negli scaffali sbagliati, lo mettono altrove. Ma stai pur certa che se cerchi lo trovi.  Lo trovi di sicuro!-

– E senti come funziona? –

– Semplice. Io me lo spalmo tutto addosso e quando sono piena di schifo lo sento proprio che mi entra nei pori, comincio a trasudare schifo. Allora è il momento di toglierlo. Lo lavi via e se ne va tutto e sei come nuova –

– Aspetta che me lo segno “cercare lo schifo” –

– Sì, ma se chiedi in giro, la maggior parte delle persone ti diranno che non ne hanno mai sentito parlare. Magari ti diranno di provare altro: la poesia, l’amore ecc ecc. Ma tu non dare retta: niente è come lo schifo! –

– Grazie Tì, sei n’amica –

– Figurati, per così poco –

 

A Emilia, la Genietta.

17 risposte a “

  1. liù ⋅

    Adesso capisco perchè alla mia bella età mi chiedono che crema uso!!
    A parte il fondotinta( quando ero molto giovane e non ne avevo alcun bisogno)non ho mai usato altro a parte la” creme dello schifo”.
    Non sapevo si chiamasse così ,grazie per avermi edotta! 😉 :mrgreen:
    Tilla sei di una simpatia e ironia uniche.

  2. cavallogolooso ⋅

    è che all’inizio avevo letto “che belle palle che hai” e sono rimasto frastornato per parte della lettura… poi ho riletto! 😀

  3. gelsobianco ⋅

    Ironia speciale che colpisce in profondità la tua, Tillia, e simpatia grande.:-)

    Hai solo l’impacco di schifo per avere una pelle così bella e giovane?
    Credo proprio di no!
    Condivideresti altri tuoi segreti di bellezza?
    Aspetto!

    gb

  4. Kiu Kuras ⋅

    Ed è unisex. oh si.

  5. Emilia

    Onorata di avere addirittura un tuo post dedicatomi!
    Non credevo nessuno potesse capire la mia passione per lo schifo, finché non ho conosciuto te, e le canzoni di Marina & The Diamonds.
    Esteti dello schifo, uniamoci.

Rispondi

