Pubblicato il

Ero in viaggio in uno dei miei deserti.

Strada dritta che taglia a metà l’universo.

Ad occhio e croce direi il Mojave.

Cielo azzurro intenso. Con quella luce che mi illumina fino nei buchi più reconditi.

E c’era un cavallo bianco. Bellissimo. Credo la cosa più bella che io abbia mai visto in tutta la mia vita. Bianco stagliato contro l’azzurro.

Volevo avvicinarmi e toccarlo, ma avevo paura. Riuscivo solo a guardarlo ipnotizzata.

Poi sento una nenia.

Apro gli occhi e la nenia continua.

C’è una stronza che canta qualcosa di lagnoso nella piazza, gracchiato da un altoparlante.

Ma che cazz…

Non so nemmeno che ore sono e soprattutto io chi sono.

La lagna finisce e comincia a parlare una voce maschile.

Con la voce di Corrado Guzzanti quando fa “Quelo”, lo stronzo maschio sta parlando di dio. Non capisco bene, ma sento che ripete ossessivamente le parole “dio” e “signore”.

Malimortaccivostra.

Per una volta che dormivo. E stavo pure facendo un sogno bellissimo.

Ma che il vostro dio ve fulmini!

Sono diventata più Marla Singer del solito.

Chissà dov’è Tyler Durden.

12 risposte a “

  1. poetella

    posso aggiungere un po’ del mio solidale odio?

  2. marco

    I sogni sono sempre bellissimi ed hanno un significato.. Il resto mi ha fatto troppo sorridere : ))

    • Mbè Marco, mo sempre sempre belli non proprio.
      Sweet dreams are made of this…
      Però il significato di questo sogno mi sa che l’ho capito.
      Sempre contenta quando sorridi.
      E ricordate se vieni a Roma d’avvertire, nun me fà arrabbià.

  3. gelsobianco ⋅

    Ah, il deserto e quel cavallo bianco contro l’azzurro intenso del cielo, colore così acceso che buca la pelle ed illumina il dentro.

    “Ma che il vostro dio ve fulmini!”
    E che lo faccia anche in modo tanto violento da sterminarvi tutti.

    Chissà dove è Tyler Durden. Chissà.

  4. Già l’argomento religioso è pesante di giorno a mente fresca… manco i testimoni di geova però vanno in giro di notte.

Rispondi

