Pubblicato il

So di essere un film di Almodovar.

Eppure devo costringermi in silenzi bergmaniani.

Drammatico capolavoro o inutile essere umano?

 

 

 

 

 

 

 

Il silenzio bergmaniano è il silenzio di dio, dinanzi al quale l’uomo resta senza risposte. A differenza del silenzio taskovskijano che è il silenzio contemplativo dell’uomo coniugato alla natura. Così, tanto per.

23 risposte a “

  1. momix

    totale drammatico (se vuoi) capolavoro
    sentiti pure la tua unicità
    tanto, come esseri umani, siamo tutti
    inutili

    • Buongiorno anche qui, amore mio.
      Come sempre, la tua assenza mi genera vuoti desolanti.

      • bakanek0

        Cerco di tenermi occupata, ma la luce è troppo abbagliante, il caldo soffocante, il vuoto più profondo, sconfinato. In assenza di te.

      • Io te lo dico… senza de te me moro de pizzichi (come si dice a Roma), cioè me rompo li cojoni.
        Per spoetizzare, ne avevo tanto bisogno.
        Ho bisogno della tua sostanza.

      • bakanek0

        Sticazzi!
        Spoetizziamo con sostanza, nella sofferenza della lontananza…

      • Non c’entra un piffero qui, ma continuando “l’altra” conversazione.
        Le palle me stanno a scende sempre di più come i pantaloni alla zuava.
        Tu guarda se non me scatta er vaffanculo d’impeto.
        Non ce la posso fà a tollerarne un altro, n’altra fotocopia in ciclostile delle medesime cazzate.
        Voi la fica? Tiè pjatela, ma non me rompe li cojoni co tutte le cazzate.

      • bakanek0

        Ho solo da imparare da te, mia adorata!

      • Massì guarda, io la fica la posso dà pure pe sfinimento. L’ho data via per soldi, per qualsiasi cosa. Sticazzi.
        E nemmeno una volta mi son sentita la dignità sfiorata in senso negativo. A volte la do persino per disprezzo. Ma vabbè meglio non approfondire.

        Però bastaaaaaaa, basta stronzate.

        Capito perchè ieri ti dicevo che l’unico che mi piace è l’unico che non me caga de striscio?

      • bakanek0

        Che iella! Una volta tanto che la si può dare per sollazzo personale…no, perchè, sempre a fare gli altruisti, alla fine, che cosa ci porta?
        Niuna malinconia però, adoratissima, che non ti sta bene addosso, e ricordati che io darei la vita per te!

      • No no malinconia no. Anzi, oggi tendo all’aggressivo.
        Giramenti de palle a raffica.
        La gente deve imparà che le parole, TUTTE LE PAROLE, non se possono usà a cazzo di cane.
        E porco …

      • bakanek0

        Stai lì! Prendo quattro bocce di Prosecco e arrivo.

  2. poetella

    nun è che se porto ‘a quinta boccia…
    posso arrivà pur’io?

  3. marco

    Mi mancano nella mia filmografia… Però non costringerti a tacere mai, che hai una bella testolina : )

Rispondi

