Pubblicato il

 

 

Fumiamoci una sigaretta.

Abbiamo risorse infinite.  Gocce distillate nel sangue da generazioni.

Il mio trisavolo era un contrabbandiere. Un folle che leggeva. E  scriveva ovunque. Sulle tegole, sulle sedie, su carta ingiallita, sui dipinti. Persino sui registri di una canonica.

E ha amato una sola donna. Sua moglie, morta giovane, dopo il terzo figlio.

Risorse infinite.

Era ricco. Ma garantiva il benessere anche agli altri. Tutti gli altri.

Vanitoso ed eccentrico. Temerario e gioioso.

Infinite risorse.

Ho un cavallo bianco così bello, così bello che preferisco guardarlo da lontano per non rischiare di sporcarlo.

Ho le voci di chi mi ama e mi ricorda chi sono quando non ne sono troppo sicura.

Ho gli occhi della mia memoria a rammentarmi gli ostacoli già superati con un balzo ed un sorriso.

Lei è un muro di granito.

Lo sono anche io.

Un muro di granito “dolce e accogliente”.

5 risposte a “

  1. poetella

    Uno che si chiama Gaspare???
    io sì!
    Era un matto perso!
    Non so più niente di lui.

    E non è che la cosa mi turbi più di tanto.

    Sono un muro di porfido, io. Rosso rosso. Quasi sempre.
    (quasi sempre muro di porfido, dico)
    (che rosso rosso, sempre)
    Ciao, Tilla.
    Il sole è sorto da poco contro la tenda del mio balcone. A casa tutti dormono.
    E io me ne sto in pace!

  2. Etichette:il granito brilla al sole e alla luna
    Signora Tilla, è sempre un piacere stare ad ascoltarla, anche in silenzio.

  3. Enjoy the silence………….mwo

  4. bakanek0

    words are trivial and I know it…
    ti ho sentita, mentre mi godevo il silenzio dell’ennesima notte.
    feelings are intense and I know it…
    ho sentito l’intensità, la tua.
    la notte si è fatta messaggera, senza bisogno di parole.

  5. gelsobianco ⋅

    ho percepito, nel silenzio della notte, ciò che mi giungeva da te, Tilla, in tutta la tua autenticità.
    gb

    “un silenzio,
    dove scivolano valli ed echi”
    da “Il silenzio” di Federico García Lorca

Rispondi

