Pubblicato il

Mi trovo costretta a chiudere la portineria anzitempo.

Perchè non avendo ancora imparato a perdere, per riuscire a farlo devo costringermi in qualche modo. Ho abbastanza inventiva al riguardo.

Un po’ come spingere l’acceleratore al massimo e schiantarsi con la macchina per poter dire: “Finalmente ho perso questa gara contro la mia stessa velocità”.

Ma sarà una perdita autentica? Non so. Non sono convinta.

O forse, più semplicemente, somiglio molto a mia madre. Quando una parte di noi è in cancrena e non c’è proprio più alcuna soluzione, preferiamo una rapida amputazione per toglierci il pensiero. Che a noi non piace stare a cincischiare troppo o star lì a piangerci addosso. Abbiamo la fregola di vivere.

La vita ci ha già tolto troppo.

Mi porto via una fotografia. E tante bellissime parole.

E tutte le belle persone che ho sfiorato qui.

Che io, essendo orgogliosamente cogliona di natura, mi affeziono in un attimo agli odori.

Se arriverò là dove devo andare, quando sarò sotto la Devils Tower, come Toro Seduto e Nuvola Rossa chiederò qualcosa alla roccia. Come ho sempre fatto con tutte le pietre.

Anche per voi.

Talvolta anche gli atei credono in qualcosa, pur rimanendo tali.

Siam fatti di campi magnetici, atomi, fili elettrici strani. Energia e calore.

Chi davvero davvero volesse contattarmi, sa come farlo.

Purchè sia autentico. Sempre.

Ci vediamo quando torno.

Se torno.

Un bacio tilliano.

30 risposte a “

  1. mmmmm…….non mi piacciono queste parole…….davvero………meo

  2. bakanek0

    Sai che devi tornare. Di notte, aspetterò.

  3. O di qua o di la…è scritto nel destino. Qui si veglia! Baci

  4. marco

    Un bacio, buon viaggio ! Hai scritto parole molto toccanti, e non è vero che sei cogliona, se ti affezioni sfiorando vuol dire che sei molto sensibile. Ma il viaggio è sempre da vivere al massimo e da soli

  5. gelsobianco ⋅

    Parole”tilliane” le tue.
    Parole autentiche.

    Tu ti affezioni, in un attimo, agli “odori” perchè sei autentica.

    Io ti aspetto, Tilla cara.

    Buon viaggio.
    Baci.
    gelsa

  6. gelsobianco ⋅

    Parole “tilliane” le tue!
    Parole autentiche.

    Tu ti affezioni agli “odori, in un attimo, perchè sei vera (“essendo orgogliosamente cogliona di natura”).:-)

    Io ti aspetto, Tilla cara.

    Buon viaggio.
    Sorriso autentico
    gelsa

  7. gelsobianco ⋅

    “Che io, essendo orgogliosamente cogliona di natura, mi affeziono in un attimo agli odori.”
    Tu, Tilla, sei autenticamente vera.
    Hai scritto parole “tilliane”!

    Buon viaggio!
    Baci.
    gelsa

  8. Scrivere commenti idioti come gentilmente richiesto (implorato) é una i presa ardua dopo queste parole.
    Quindi ti dico due cose , di quelle cose che ti cambieranno la vita.

    1) alla Devils Tower ci sono stato. Andavo da NY a Phoenix e come ben sai é proprio di strada … ma é bello sperdersi quando si ha tempo, perché poi capirai che é la cosa più preziosa che hai

    2) Ai miei odori non credo ti affezioneresti . Capiresti la differenza tra affetto e effetto, che non é solo una vocale te lo garantisco.

    Bene , le mie cazzate le ho sparate, spero almeno di averti strappato un sorriso.
    Spontaneo intendo, no una emiparesi da battute cretine….

  9. Ps. Se non si fosse capito il commento di prima era una carezza.

    Non si era capito eh?!?!?!

  10. Perde chi rinuncia, non chi combatte fino alla fine. Si vince e si perde. Capisco perché di portinerie ne ho chiuse almeno una trentina e questa inizia ad andarmi stretta. Se pensi sia meglio chiudere, chiudi, altrimenti relax e poi riapri con calma. Che fretta hai? Ndo cori? Placate.

  11. randagia1

    ohhh, ti aspetto anch’io eh

  12. hai presente quando entri per caso in un teatro mentre tutto il pubblico si alza per andare via? Ecco…

  13. enzorasi

    Dunque
    Secondo me hai staccato temporaneamente, è proprio delle persone intelligenti fermarsi, fare un’analisi e riflettere.
    Il tuo è solo un arrrivederci e probabilmente vuoi stare a guardare e leggere la blogosfera con calma.
    Il tuo congedo è uno dei migliori letti negli ultimi 7 anni…quindi non è reale ed io ti linko ugualmente da me.
    Buon riposo estivo. Senza segreteria telefonica.

  14. Kiu Kuras ⋅

    ehi.. ti lascio sola un momento e che mi combini?
    No… dai…

    Ti aspetto.
    Con ansia.

  15. Un'Allegra Ragazza Morta ⋅

    Manchi.

  16. zimanateco ⋅

    Tilla ,torna sta casa aspetta a te ! E pure io.
    Un bacione ♣
    liù

  17. poetella

    e…in anteprima assoluta….
    BENTORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Rispondi

