Pubblicato il

Mia mamma. Al telefono.

– Sai prima del ricovero ho incontrato in cortile la filippina che abita sotto la filippina – (sic!)

– Uhmmm – (Chissà di che cazzo parla)

– Stava con il figlio piccolo nel passeggino, è così carino così carino! –

– Interessante… – (Smetto subito di ascoltare o aspetto ancora un po’?)

– Mi ha chiesto: “E sua figlia come sta?” –

– Ah si eh? Uhmmm – (Ancora un minuto e smetto di ascoltare)

– Le ho risposto che sei sola –

– Come scusa? –

– Eh sì, sei sola, non sei sposata! –

– … – (Oddiocristo, mo ricomincia!)

– E lei mi ha detto: “Perchè non va a <prendere> dei bambini?” – (traduzione dal dialetto)

– Ah si? Ti ha detto così eh? –

– Eh sì, me lo dicono tutti! –

– Tutti tutti? –

– Sì –

– Senti mamma, fammi una cortesia –

– Dimmi –

– Se incontri di nuovo la filippina che abita sotto la filippina… –

– Si? –

– Dille che si deve fare un bel pacco di cazzi suoi –

– Ecco! Sei sempre la solita! –

– Sì mamma. Sarò “la solita” per tutta la vita, mi sa –

15 risposte a “

  1. poetella

    …ce lo auguriamo tutti!

  2. liù ⋅

    Non cambiare, mi raccomando !
    Un bacione e bentornata!♥

  3. rodixidor

    non ti piacciono i bambini?

  4. bakanek0

    sappi che le mamme mi adorano! E anche le filippine 😀

  5. Kiu Kuras ⋅

    Bentornata e ben ritrovata (e grazie).
    Non mi hai sedotto e abbandonato, ma hai tutto il tempo, cherie.

  6. Qui ti ci vuole un omo giovane (più giovane!) da presentare alla bisogna, figlio o fidanzato, così si fa felici tutti. Poi a casa sua, ch’è meglio, o a pranzo da tua madre, mentre te sei in libertà. Eh!

Rispondi

