Pubblicato il

Mi sfuggo amore mio, mi sfuggo.

Tienimi ferma, qui, con te.

Ho le pupille dilatate.

Tu mi hai portato il buio nel giorno, hai oscurato ogni luce per me.

E mi si inarca la schiena ancora un po’. Posso anche mostrarti la coda.

Perchè tu hai i miei stessi occhi. Quelli che sentono ogni rumore.

Scivoliamo silenziose con il sorriso aguzzo.

Lo senti il profumo? Lontano centinaia di kilometri? Andiamo a prenderlo. Veloci e leggere. E’ nostro. Tutto è nostro.

Il mio sangue mi chiama e mi serro le labbra per non rispondere.

Cerco di restare immobile immobile. A fissare un unico punto per conficcarci tutto il resto.

Ma quello s’allarga e diventa una voragine che mi risucchia di nuovo. Mentre mi scoppiano i polsi.

Ho il disprezzo in punta e non so più come curarlo.

Ti amo perchè tu non hai paura pur avendone. E la paura mi diventa amore. La mia, la tua. C’è differenza?

Quanti cuori vuoi per te? Ne ho sacchetti ben riposti, tagliati a mano o strappati via con i denti.

Vorrei donarti tutta la piccolezza dell’universo, come un gioco nuovo. Una pallina morbida da impastare, che prende forma, così come tu la vuoi.

Ho spiegato le mie ali immense. Quelle che scivolano oltre qualsiasi confine.

Stai con me, amore mio. E strappami via qualche piuma se mi vedi sfuggire ancora.

 

 

 

20 risposte a “

  1. bakanek0

    Non mi è più possibile stare senza di te.
    Veglio sul tuo battito irregolare, che amo follemente.

    E vigilo, attenta, Con discrezione. Sei al sicuro.

  2. poetella

    ed io vi benedico…
    (che ce sta sempre bene…)

  3. bakanek0

    …e comunque hai voja a esser poetici: qui si parla de lavoro, de carte, de sudore, de Incredibol che millanta security ma, secondo me, vuol stare a guardà che famo!

  4. bakanek0

    Sì, sì, se fosse fatto d’elastico come Mr. Fantastic…

Rispondi

