Pubblicato il

Quando tu dormi viene sonno anche a me.

Poi mi ribello a questa reazione che percepisco come una sorta di ingerenza e resto sveglia a mangiarmi qualche frammento ancora.

E’ sciocco. Lo so. Ma io non sono molto etica e le mie valutazioni poggiano su fondamenta diverse.

La mia intolleranza non è etica. Devo estrapolarmi delle ragioni e argomentazioni etiche pensandole a fondo. Risultando, alla fine, più etica di chi etico lo è in modo  fluido.

Ieri mi hai detto che sono una persona che va “salvaguardata”. Mi ha fatto ridere e anche ora lo trovo buffo da morire. Potresti fondare una onlus, un’associazione a tutela delle Tille. Non credo troverai molti fondi, anche perchè è un principio scientifico assodato che le Tille si salvaguardino da sole. Alla bisogna praticano anche il cannibalismo.

Pensavo che voglio festeggiare il giorno a metà tra il mio e il tuo compleanno. Solo che non riesco a calcolare la metà. E’ un numero con la virgola. E io odio le virgole. Dovrei calcolare anche le ore?

Festeggerò con le candele e il vento e l’acqua, con un po’ di sabbia e qualche pietra, con il sale e pezzi di vetro colorati, una goccia di sangue e un filo di canapa.

Sempre che io non ti uccida prima.

19 risposte a “

  1. poetella

    e noooooo…
    prima la festa.
    poi l’omicidio.
    No?

    Ché ogni lasciata, come se dice? E’ persa!

  2. randagia1

    No ma le Tille si salvaguardano da sole sennò non sarebbero Tille e poi l’etica è posta a metà strada fra il tuo e l’altrui sentire e il segreto è rimanere in equilibrio. Ecco si diventare equilibristi forse.

  3. bakanek0

    Independence
    Is still important for us though
    We realize
    It’s easy to make the stupid mistake
    Of letting go
    Do you know what I mean?

    My weaknesses
    You know each and every one
    It frightens me
    I need to drink
    More than you seem to think
    Before I’m anyone’s
    And you know

    Ammmore, quando vedo combaciare al millimetro i nostri gusti musicali, ho un brivido che m’arruffa.

Rispondi

