Pubblicato il

Giusto per scassare la minchia al volo prima di uscire.

Sennò non mi sento veramente bene.

CONTATEVI I FOLLOWERS CHE AVETE FUORI DI QUI!

Nella vita, nel quotidiano, nella concretezza, di giorno e di notte, con il sole e la pioggia, d’estate e d’inverno, con la tristezza, il riso, i problemi, il cazzeggio, i discorsi astratti e la birretta sghignazzante.

E soprattutto quando avete bisogno, quando c’è bisogno.

Contatevi quelli di followers e contatevi tutti i loro commenti con il peso, la rilevanza e la leggerezza di chi c’è. Chi davvero c’è.

E, già che ci siamo, fottetevi pure un pochino. Tanto per. Ma con affetto.

Sempre con tanto affetto.

42 risposte a “

  1. Michele

    eh ma quelli non si chiamano follower, ma amici (parola straabusata ultimamente) e di quelli ne bastano sempre pochi ma buoni 😉

    • Michele io porto avanti due campagne che mi stanno particolarmente a cuore: LA TUTELA DEL SALMONE AFFUMICATO e l’anti-conta dei followers.
      Io di amici ne preferisco più di “pochi” e li voglio molto molto buoni. Sò esigente.

  2. bakanek0

    Ammore, io li chiamerei “Sceguitori di blog”, con la essce romagnola. Come gli spingitori di cavalieri che vado testè ad allegare:

  3. Dedicato agli ignavi: “non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » Inferno, Dante (da notare i due punti…)
    Mia Tilla!!!

  4. cavallogolooso ⋅

    O Titilla… a 13-15 anni qualcuno mi ha involontariamente inflitto una severa lezione sulla fiducia. Da quella volta non è mai cambiato nulla su questo fronte: mi concedo di dare l’appellativo di “Amico” a pochissime persone. “Follower” suca, mportassega. Certo, se fossi una star avere un’audience avrebbe peso. Se fossi uno che vende qualcosa avere N clienti avrebbe peso. Ma la parola “Amici” per me significa sempre la stessa cosa. Ne ho pochissimi. Forse due. E non so davvero chi mi consideri tale, ma ne sarei lusingato … e dovrei capire se si sbaglia o meno.
    La gente sono sempre andato a trovarla. Per un breve periodo della mia vita di adolescente, in una città di provincia in un luogo che è tutto di provincia, la mia camera è stata una specie di accogliente salotto, bar, locale dove far notte. Poi la mia vita è cambiata, sempre fuori… poi via.

    Quindi io seguo, non sono seguito. Vado a trovare le persone, raramente vengono loro… alcune di quelle che si autoinviterebbero, lo ammetto, le tengo fuori io… ma sono le stesse persone che non andrei comunque a trovare.

    Ecco qua: vita normale, no follower, no following.

    Io ce l’ho sempre presente. Internet è un altro luogo, un non-luogo forse? Non so, ma è un’altra cosa.

    E di gente che c’è SOLO quando ho bisogno ce n’é. E anzi, adesso che sto demmerda vado a romper loro i quaglioni. Che di pazienza ne hanno tanta.

  5. poetella

    io c’ho più Follower de te-eeeeeeeeeeee…(notare la pausetta da cantilena…)

    trallallà-àààààààà
    trallallerooooooooooo

    tra lla llà (notare la forzosa scansione in sillabe)

    😉
    (e mo che me fai?)

  6. mitica!!
    peccato che molti…troppi si sentano importanti perchè famosi nel web, ahhh behh! Come essere ricchi a Monopoli, uguale uguale!+L’importante è essere “follower” di se stessi ( e ricordarsi di esserlo), il resto dell’umanità che si fotta con allegria!

  7. cesk4444

    i miei followers della real life mi prendono in giro per quello che posto XD però ono anche quelli che fanno colletta per pagarmi da bere 😀 e noi ci mandiamo a farci fottere come se fosse acqua.. però credo che in qualche modo contorto ci vogliamo bene…

  8. cesk4444

    io conosco più di una terra 🙂 e mi arrogo la responsabilità di dirti che non conta nulla.. in senso letterale e figurato.. la seconda domanda è gia una domanda nella domanda.. non ci sono risposte sulla condizione umana, e questo ci rende immortali..

Rispondi

