Pubblicato il

Non è solo l’orario.

E’ una questione di alcool. O alcol. Ora non lo so.

E anche un po’ di spettacolo indecente del mio viso con gli occhi socchiusi, a fessurina piccolissima, davanti all’insopportabile luce del monitor.

E, ancora, è la dimostrazione che, nonostante non stia in piedi, nonostante la serratura del portone sia stata ostile in un modo inverosimile non facendosi centrare mai, nonostante ogni parola la stia riscrivendo non so quante volte prima di beccare le lettere giuste, il cervello di Tilla è lucido. Lucidissimo. O quasi.

Era per dire che, quando si ama, si ama. E se anche gli eventi non accadono con conseguenze dirette sulla propria persona, quando si ama si propaga un’emozione condivisa. Percepibile da chi ama. Sta “p” maiuscola è stata un inferno da scrivere.

Esseri umani ci vorrebbe poco per essere felici. E’ solo una questione di intenzioni e di amore. E chi ama, ama. Non così, cosà, solo qui o solo là. Ama.

Che cazzo ho scritto io non lo so. Credo che domani avrò il mal di gola. Vorrei ettolitri di caffè che non sono in grado di preparare. Ho pensato ad una mail che contiene domande per me totalmente prive di senso e penso ad una risposta altrettanto priva di senso. “Ma che cazzo vuoi?” sarebbe comunque una bella risposta. E poi penso che non vedo l’ora che arrivi il prossimo fine settimana.

Eh, lo so, E’ un post della minchia. Sto solo sperimentando.

Un modo diverso per dire che io amo.

7 risposte a “

  1. poetella

    E’ un gran bel dire, Tillè…

  2. firesidechats21 ⋅

    Tilla ama ed io le auguro di non smettere mai.

    PS: congratulazioni vivissime per essere riuscita a scrivere un post nonostante l’alcool o alcol, cioè l’ora tarda 🙂

  3. Kiu Kuras ⋅

    Ami.
    Mi piace.
    Anche io amo.
    Ma non è bene che lo sappiano tutti.

    P.s.: “ma che cazzo vuoi” non è male come risposta.
    Ad averne potrei offrire, ma essendone monodotato non ho mai potuto dirlo.

Rispondi

