Pubblicato il

Eh sì.

Eccomi qui.

Con la faccia più brutta dell’universo. Con le occhiaie che ormai vivono di vita propria: mi salutano sorridenti come mezzelune nere. Assolutamente in tono con il mio darkettonismo eticamente nichilista.

Mi sono ormai convinta che la mia pelle sia fatta di plastica. Secondo me mia madre mi ha venduta ai Compagni Sovietici per qualche esperimento negli anni ’70. Perchè con tutto quello che me so magnata e bevuta sti giorni dovrei avere cartapecora e bubboni. Roba da doversi lavare col viakal. E invece lei sta bella lì, luminosa e tesa. Mah.

Dopo aver fatto le 6 del mattino per 3 notti di fila, ieri s’era deciso di andare a dormire presto: alle 4. Perchè era stata una giornata un po’ stancante: mentre mia mamma veniva dimessa, mio padre era in pronto soccorso per una sofferenza cardiaca. A casa mia funziona a staffetta: appena uno esce passa il testimone all’altro. Infatti i miei ormai hanno preso la residenza in ospedale.

Ciò nonostante oggi mi sono trascinata dai mandaLini con il viso di Nosferatu e il cervello di Frankenstein. Seccante anzichennò, che ho il nuovo collega rivale da combattere e ci tengo ad essere in forma. Perchè il mandaLino è come Highlander: ne resterà soltanto uno. E il nuovo rivale è forte. Oltre ad essere bravo è anche simpatico e ironico. Ride guardandomi negli occhi. E’ preoccupante.

Ma non è finita qui.

Dopodomani c’è il ricambio degli ospiti a Tilla’s House. E domani dovrò  rivoltare tutta la casa come un pedalino. No no, non per i nuovi ospiti, che, insomma, senza offesa, ma sticazzi, tanto li distraggo con l’offerta di altri servizi. E’ che giovedì mattina Mamma Kaiser verrà qui e questa dimora dovrà sembrare la casa di un’altra persona: quella che non sono mai stata.

Non ce la posso fà. A sta botta non ce la faccio.

Vi ho voluto bene

“Vi”? Ma a chi?

Zitta!

 

16 risposte a “

  1. poetella

    buon giorno, Cenerentilla!
    Su, su…al lavoro.Presto, ch’è tardi…

  2. rodixidor

    Pelle luminosa e tesa, occhiaie profonde e nere … qualcosa non mi torna

Rispondi

