Pubblicato il

Dico a te, che con la voce sussurrata mi dici: “Sei pazzerella stanotte”. E sorridi. Sì, dico proprio a te, che tenti di farmi tacere, mentre non ti ascolto e proseguo la lista delle mie intenzioni. “Dai, smettila…”. E ridi ancora.

Tu li conosci i miei occhi, così bene da potermi seguire lo sguardo.

Guarda il movimento delle mie labbra: “Seguimi”. Lo so che le osservi. Mentre guardo un film e gioco con la pinza per i capelli. O quando chiudo le palpebre sotto l’acqua. Ti ho visto guardarmi anche mentre dormivo.

Di cosa hai paura? Non lo vedi che il buio non nasconde? E che il tempo è un insieme di frammenti? Non prolungarti in un infinito futuro e non ancorarti ad un passato decomposto.

Non venirmi a dire: “Sì, ma tu… e però io…”, perchè io l’ho visto con quanta determinazione e ostinazione mi contrasti. Non è così semplice, sai? E, se sai essere un muro solido quando, perchè non esserlo anche quando?

L’ho vista la tua capacità di decidere, ogni volta che hai voluto. Ho conosciuto i tuoi “no” fermi. E so quanto ho dovuto aggirare ostacoli e limiti per arrivare là dove non mi consentivi. Ti ho visto cambiare.

Ci sono cose che ci spetterebbero di diritto. Eppure vanno comunque conquistate. Ci sono cose che ci sono state tolte. A noi l’onere di riprenderle.

La sento la tua rabbia e il mio rammarico è la distanza che mi impedisce di tenerti saldo e di evitare che tu ti perda. Perchè so fare le magie e trasformare la rabbia e legarti ad un filo tenace.

Stavolta sono io a chiedertelo: “Usami”. Sono io a porgerti le mie vene.

Ho abbastanza sangue per entrambi.

12 risposte a “

  1. poetella

    Ohhhhhhhhhhhhhh
    trasfusTilla!
    Ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
    (me sa che so’ rimasta ‘n po’ ‘ndietro… me sa che me devi da telefonà!)

  2. rodixidor

    A tempo debito. Lo sai, e sonate per pianoforte che prediligo sono i preludi.

  3. bakanek0

    Di fronte a cotanta arte mi taccio, mioammore!

Rispondi

